Come generare palette cromatiche Material Design a partire da qualsiasi colore

Di , scritto il 15 Gennaio 2019

Per chi non lo conoscesse, Material Design è uno standard di design introdotto da Google qualche anno fa con l’obiettivo di unificare l’aspetto degli strumenti e delle applicazioni disponibili nei suoi prodotti creando un vero e proprio “ecosistema”. Oggi parliamo di volentieri Material Design Palette Generator, uno tool per la generazione di palette di colori rientranti nello standard Material Design. Si trova su questa pagina.

Lo strumento permette di ricavare una tavolozza di colori basata sullo standard Material Design partendo da un unico colore. Per farlo basta inserire il colore primario del nostro disegno cliccando sul pulsante “Primary” e utilizzare il selettore o incollare il codice esadecimale della nuance desiderata. Il software genererà una tavolozza completa di colori primari, complementari, analoghi e triadici.

Come spiegano i creatori dello strumento, Material Design Palette Generator si basa sul generatore ufficiale di Google, presentando però per l’utente il vantaggio che non è necessario studiare tutta la documentazione di Google per utilizzarlo. Inoltre, è uno strumento open-source, il cui codice sorgente è reperibile in GitHub.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009