Reme.IO: servizio gratis per inviare promemoria mediante e-mail

Di

Reme_ioOgnuno di noi ha un suo metodo o un’applicazione per scrivere dei memorandum atti a ricordarci cose da fare o appuntamenti importanti. Chi è alla ricerca di un servizio di questo tipo può prendere in considerazione la piattaforma web Reme.IO con la quale, senza neppure necessità di registrarsi, si possono creare dei memorandum che compariranno nell’inbox della nostra posta elettronica.

Per tutto questo è sufficiente scrivere il messaggio, indicare, giorno ora e indirizzo e-mail. Invece di indicare le date precise si può anche usare una formula più pratica e colloquiale, ovvero il simbolo @ seguito da parole in inglese come @tomorrow, @next monday 8am, @in 2 hours, @next month, @22nd of next month.

Il promemoria inviato è modificabile nel tempo, se si tiene aperta la pagina – se invece la si chiude la cronologia va perduta. Alla ricezione del reminder nella posta elettronica sarà disponibile un’opzione per riprogrammarlo oppure per crearne uno nuovo seguendo lo stesso metodo.

L’applicativo permette di inviare messaggi a più di un indirizzo di posta – cosa che risulta utilissima per comunicare con colleghi, amici o familiari.

In alcuni rari il messaggio proveniente da Reme.IO potrebbe essere scambiato dal provider di posta elettronica per spam. Per ovviare all’inconveniente è sufficiente aggiungere l’indirizzo no-reply@reme.io to alla propria rubrica o lista di contatti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009