Dragdis: alternativa a Instapaper per salvare materiale interessante da visionare in seguito

Di

Dragdis è quel che si chiama un web-clipping tool, in grado di salvare ritagli di pagine, preferiti, immagini e video per una successiva fruizione, organizzandoli in cartelle virtuali. E’ un ottimo concorrente di servizi come Pocket, Instapaper, Springpad, Evernote e Kippt, ma per molti versi è superiore nelle funzionalità per la raccolta di immagini e video.

Infatti, i contenuti devono essere letteralmente “trascinati” dall’utente nel browser, nel quale compare una barra laterale con cartelle virtuali in cui è possibile salvarli, anche a mo’ di playlist di video (anche quelle che dopo l’ascolto non saranno conservate per sempre). L’interfaccia è in un gradevole stile Metro e le playlist hanno un aspetto altrettanto bello. Il servizio fornisce anche una URL abbreviata per la condivisione dei materali. Il software esiste in tre versioni per i browser Chrome, Firefox e Opera.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009