Advanced IP Scanner: per una scansione rapida della rete LAN

Di

Advanced IP ScannerAdvanced IP Scanner è un interessante freeware per il sistema operativo Windows sviluppato da Famatech in grado di effettuare una scansione della rete locale molto rapida con tutti gli indirizzi IP, rilevando tutti i dispositivi connessi e controllando porte, HTTP e HTTPS, FTP, RDP e le cartelle condivise.

Oltre a ciò, permette anche di spegnere uno o più computer della rete da remoto, nonché riattivare la LAN (se le schede di rete supportano la funzionalità Wake-On-LAN) ed avviare ping, tracer, telnet e comandi SSH su una determinata macchina. L’interfaccia di Advanced IP Scanner è molto user-friendly e anche localizzata in italiano, come potrete notare dallo screenshot. Per le operazioni più semplici da svolgere in batch su un certo numero di computer, è possibile aggiungere i nomi delle singole macchine a una lista di Preferiti che sarà automaticamente caricata a ogni accensione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009