Registry Backup di Tweaking.com: ripristino gratuito del registro di sistema

Di

Esistono vari modi per proteggere e salvaguardare il proprio sistema operativo dai danni derivanti dall’uso continuato nel tempo e dall’installazione di software. E’ infatti necessario di ripristinare il registro di sistema quando si presentano problemi derivanti dagli attacchi di software malevoli o altri cambiamenti indesiderati alle voci del registro. Si può utilizzare il ‘system restore’ interno di Windows, ad esempio. Oppure è possibile creare delle immagini di backup delle partizioni del sistema per poi andare a recuperarle. Esiste anche un metodo che ha il vantaggio di richiedere meno spazio sull’hard disk: è quello offerto da siti come Tweaking.com. Sulle sue pagine si trova infatti il tool gratuito Registry Backup grazie al quale si può effettuare un backup del registro di sistema e dei profili utenti, per ripristinarli quando necessario. Inoltre, il programma consente una schedulazione per backup automatici del registro di sistema con una rapida pulizia a intervalli prestabiliti (per default, ogni 30 giorni).

Il software, di facile utilizzo, gira su qualsiasi versione di Windows a partire da XP ed esiste anche in una comoda versione “portable”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009