Bollettazione interventi – un’app per il mondo del lavoro

Di

Un taglio ai costi di tipografia! L’app per Android chiamata Bollettazione interventi permette di registrare e gestire le vostre bollette di intervento, qualunque sia il vostro ambito lavorativo, dandovi la possibilità di esportarle per essere integrate con il vostro gestionale, nonché di inviarle in tempo reale agli indirizzi di posta della vostra amministrazione. Un pratico strumento per storicizzare al meglio le vostre prestazioni, e dire addio ai costi delle consuete bollette cartacee.

Questa app è pensata per velocizzare ed economizzare il lavoro di bollettazione di interventi tecnici, abolendo gli scomodi tagliandi cartacei per favorire una maggiore interazione con gli strumenti tecnologici odierni. Il tecnico potrà caricare i dati relativi ai suoi interventi direttamente da smartphone o tablet, e – oltre a salvarli sul dispositivo – inviarli immediatamente via posta in sede, e al cliente in questione. Le bollette caricate vengono salvate in formato PNG, per essere più facilmente esportabili su sistemi diversi.

Il programma creerà sulla vostra SD card una cartella di nome “bollette”, nella quale verranno gestiti i file prodotti, raggruppati in sottocartelle divise per anno. Su ciascuna bolletta verrà apposto un logo, che è possibile personalizzare semplicemente sostituendo il file “logo.png” nella cartella “bollette” con quello della vostra azienda.

Premendo il tasto Menù sulla videata principale dell’app, potrete accedere alle videate di configurazione (indispensabile per personalizzare l’utilizzo del programma), nonché alla lista bollette caricate, dalla quale potrete lanciare un’esportazione in formato CSV del lavoro svolto (verrà creato il file bollette.txt in accodamento, nella cartella “bollette” sulla scheda esterna), in modo da permettere un’acquisizione a mezzo vostro gestionale.

Un taglio ai costi di tipografia, ma anche uno strumento per rendere maggiormente flessibile e più versatile il lavoro di ogni giorno.

5 commenti su “Bollettazione interventi – un’app per il mondo del lavoro”
  1. ignazio ha detto:

    Mi sembra utile purtroppo non sono riuscito ha scaricarlo

  2. Emiliano Musso ha detto:

    per Ignazio: sono lo sviluppatore dell’app, e le scrivo per informarla che stiamo ultimando la risoluzione di alcuni piccoli problemi di pubblicazione avuti in questa settimana. Immagino che per l’inizio della settimana entrante sarà tutto ok, e si potrà riprendere a scaricare senza problemi.
    Grazie per il suo interessamento

  3. Emiliano Musso ha detto:

    Segnalo che sono stati risolti i problemi sul Market, e che si può nuovamente scaricare l’app. Un grazie a tutti gli interessati.

  4. TUTOLO VITTORIO ha detto:

    io l’ho acquistato e trovo che è eccezionale ci lavoro e mi trovo benissimo l’unica cosa che non mi è riuscita e di sostituire il logo originale con quella personale poi per il resto tutto bene

  5. TUTOLO VITTORIO ha detto:

    io l’ho acquistato e trovo che è eccezionale ci lavoro e mi trovo benissimo l’unica cosa che non mi è riuscita e di sostituire il logo originale con quella personale poi per il resto tutto bene. siccome ho anche un pc piccolo con funzione tooch mi chiedevo se era possibile lavorarci con lo stesso software visto che è installato windoos 7


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009