Come ritrovare la product key di Windows o di Office

Di , scritto il 16 Aprile 2012

La Product Key è il codice alfanumerico di attivazione di un software originale, usata da molte aziende, tra cui Microsoft, per verificare che l’utente sia idoneo a usare il programma e per evitare che esso sia copiato o installato senza autorizzazione.

Per chi acquista una copia di un sistema operativo Windows oppure della suite Office, il codice è riportato su una speciale etichetta dentro alla custodia, oppure sul suo retro o talvolta sul CD d’installazione.

In caso di smarrimento, si può usare un’utility gratuita che riesce a recuperare dal registro di sistema la product key del programma già installato. Si chiama Magical Jelly Bean Keyfinder e non funziona solo sui prodotti Microsoft, ma su ben 300 altre applicazioni. Gira anche sui sistemi a 64 bit e salva i risultati ottenuti in file di formato TXT o CSV.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009