isPasswordOk: app per controllare la sicurezza delle password scelte

Di , scritto il 16 Aprile 2014

isPassword Ok iosA volte gli appelli dei servizi di homebanking o dei gestori di dati sensibili a studiare delle password davvero sicure passano inascoltati. Meglio non arrivare al punto di pentirsene e premunirsi per tempo di un tool che possa aiutarci a mettere a punto dei codici alfanumerici a prova di hacker. Per questo presentiamo volentieri l’applicazione gratuita per iPhone e iPad chiamata isPasswordOk, che può aiutarci a creare una password “forte”.

L’aiuto fornito dal programmino consiste nell’analisi della password proposta e del suo livello di qualità. Nel giro di qualche istante la sicurezza della sequenza di numeri e caratteri scelta viene testata (e ovviamente non mandata a terze persone). Se ad esempio, ci limitiamo a sostituire alcuni caratteri di una parola di uso comune, facciamo un grosso errore e mettiamo a repentaglio molti aspetti della nostra vita. Dopo l’analisi, sarà sufficiente impiegare i consigli forniti (senza digitare nuovamente la password nell’app) per usare un codice che faccia sicuramente diminuire le probabilità di furto dei nostri dati.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009