Con RemoteMouse si può controllare il PC a distanza con lo smartphone

Di

RemoteMouseRemoteMouse è un’applicazione gratuita che trasforma il proprio smartphone o tablet in una sorta di set costituito da mouse + tastiera + touchpad, ovvero i tre più importanti dispositivi di controllo. In questo modo si può usare lo schermo del device mobile per controllare il mouse, aprire un menu, cambiare lo sfondo, dare l’avvio a una presentazione – proprio come si può fare con i software di controllo remoto.

L’applicazione è disponibile per il download seguendo il link qui sopra e, per poter realizzare la connessione, deve essere installata sia sul device Android, iOS o Windows Phone che sul computer Windows o Mac. Nella versione per Apple è anche possibile visualizzare la galleria di foto del dispositivo mobile direttamente sul PC senza necessità di sincronizzazione. Inoltre, è possibile anche usare la voce per alcune funzionalità, ad esempio per scrivere degli appunti. Con la modalità Air Mouse è possibile spostare il mouse muovendo il device nell’aria, mentre con le Power Options si può spegnere, riavviare o mettere il computer in stand-by con un solo clic. Anche comodamente dal divano o dal letto!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009