Quali sono i vantaggi di Google Apps?

Di

google-appsGoogle Apps for Work è una suite di programmi e tool di produttività per il cloud computing e la collaborazione resa disponibile da Google mediante abbonamento, con possibilità di una prova gratuita.

Google Apps include tra gli altri Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e Google Documenti che sono già normalmente disponibili a titolo gratuito per gli utenti privati, ma in Google Apps for Work possono godere di indirizzi e-mail personalizzati in base al dominio (@tuaazienda.it), di ben 30 Gigabyte totali di spazio (minimo) per lo storage di documenti ed e-mail e di assistenza telefonica. Oltre a questi, quali sono gli altri principali vantaggi riscontrati dalle aziende nell’utilizzo di Google Apps? Proviamo a elencarne almeno alcuni:

* Sincronizzazione nel cloud, che permette di lavorare in mobilità mediante qualunque device collegato alla Rete.
* Compatibilità con tutti i browser (da Internet Explorer a Mozilla Firefox a Google Chrome a Safari) e da tutte le piattaforme (Mac, Windows, tablet o smartphone iOS, Android, Windows Mobile).
* Sicurezza e perenne disponibilità dei dati grazie a infrastrutture multiple.
* Possibilità di collaborazione/condivisione in tempo reale tra colleghi in tempo reale su fogli elettronici, documenti, presentazioni, disegni o moduli.
* Continuo aggiornamento del software nel cloud (senza necessità di scaricare patch o update)-
* Garanzia di massima privacy.
* Costi ridotti e modulabili senza necessità per le aziende di investire in infrastrutture come server e sistemi operativi, antivirus, soluzioni per il backup, manutenzione.

La prova di Google Apps è gratuita, per iniziarla seguite questo link.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009