Arriva Amazon Underground, ecco le migliori tra le 1000 app gratuite

Di

Amazon-UndergroundAmazon ha da pochi giorni lanciato Amazon Underground, una nuova applicazione Android di shopping per altri applicativi completamente gratuito. Il risultato è che si potranno scaricare più di 1.000 tra app, giochi, contenuti in-app illimitati: non però i soliti titoli di poco conto, ma veri e propri pezzi da novanta come Monument Valley, Star Wars: Knights of the Old Republic, il goliardico Goat Simulator, Angry Birds Slingshot Stella, ma anche i programmi ModiSystems della OfficeSuite Professional 8.

Accedere ad Amazon Underground è molto semplice: basta visitare il sito ufficiale dell’applicazione con un dispositivo mobile Android o segnalare il proprio indirizzo email ad Amazon; a questo punto basta seguire il link, aggiornare le impostazioni del telefono (Impostazioni -> Sicurezza/Applicazioni, a seconda del modello -> Origini sconosciute -> Ok), installare (Download -> I miei file/File, cliccando sul file dell’app Amazon Amazon_App.apk -> Installa). In sostanza, così si crea un sostituto sia dell’App Shop che della vecchia Amazon Shopping.

A questo punto si può lanciare l’app Underground, toccando Apri e selezionando App e giochi dal menu sulla sinistra. Naturalmente Amazon Underground è disponibile anche per i tablet Fire commercializzati da Amazon Stessa.

Gli sviluppatori verranno comunque ovviamente pagati, visto che Amazon pagherà una cifra per ogni minuto di utilizzo dell’app. In più, ci sarà anche una cifra premiale grazie al tracciamento delle applicazioni più utilizzate. Per questo ogni tanto è necessario che il dispositivo mobile sia collegato a Internet, altrimenti se il dispositivo è tenuto col 3G o 4G scollegato o in modalità aereo per troppo tempo sarà Amazon a richiedere una connessione per poter continuare a usare le sue app.

Come detto, il catalogo delle applicazioni e dei giochi disponibili a titolo del tutto gratuito grazie ad Amazon Undeground, che oltre all’Italia ha fatto il suo esordio anche in Spagna, è davvero vasto, anche se al momento sembra essere orientato soprattutto i titoli ludici. Monument Valley, ad esempio, è uno dei giochi indie di maggior successo del recente passato, immortalato perfino in un episodio di House of Cards e lodato in lungo e in largo per il suo gameplay onirico e ispirato ai quadri di Escher.

Underground regala anche una versione esclusiva di Angry Birds Space, con tutti i 300 livelli sui 10 pianeti del celebre gioco con protagonisti gli uccelli accigliati in perenne lotta con i maiali verdi. C’è spazio anche per Jetpack Joyride, uno dei più noti endless a scorrimento orizzontale. Per gli amanti dei giochi Disney poi c’è l’imbarazzo della scelta: da Nemo’s Reef fino a Frozen Lampi di Gemme, passando per Inside Out Bolle del Pensiero.

Tra le utilities, da ricordare mSecure Password Manager, uno dei migliori programmi per custodire le proprie password con tanto di Digital Wallet integrato ed encryption a 256bit Blowfish, oltre a un interessante generatore di password, l’auto-sync via Dropbox (o manualmente, via Wi-Fi, per sincronizzare tutte le proprie password attraverso i vari device in possesso) e 19 template per il data entry.

Tra le suite di produttività, oltre a OfficeSuite Professional 8 (con compatibilità piena con tutti i formati Microsoft, tra cui DOC, DOCX, DOCM, XLS, XLSX, XLSM, PPT, PPTX, PPS, PPSX, PPTM, PPSM) c’è la premiata Docs To Go di DataViz, Genius Scan+, uno dei migliori programmi per la scansione con dispositivo mobile, Polaris Office.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009