Come evitare che Gmail mostri automaticamente le immagini nella posta

Di , scritto il 17 Gennaio 2014

gmailDa un po’ di tempo a questa parte la posta di Google consente alle immagini contenute nei messaggi e-mail di aprirsi automaticamente senza bisogno di autorizzazione come avveniva in passato mediante una finestrella di alert che si apriva nella parte superiore del messaggio. Il motivo per cui Gmail oggi lo permette è che oggi la sicurezza è maggiore e che questa modalità di protezione è ormai obsoleta.

Tuttavia, per tutti gli utenti che invece non si fidano o che semplicemente vogliono limitare il download dei dati perché possiedono una connessione lenta o ristretta (come avviene con alcuni device mobili), esiste un modo semplice per cambiare manualmente questa opzione. Ecco come fare:

* Andare nella videata iniziale di Gmail e cliccare sull’icona della ruota dentata in alto a destra. Comparirà un menu, da cui occorre scegliere la voce Impostazioni.

* Cercare la sezione Immagini e spuntare la voce “Chiedi prima di visualizzare immagini esterne”

* Premere il pulsante “Salva modifiche in basso nella pagina”, in modo da dare applicazione ai cambiamenti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009