ODEM: piattaforma gratuita per corsi online certificati mediante la blockchain

Di , scritto il 17 Marzo 2020

In momenti difficili come quelli che stiamo attraversando, in cui tutti i corsi scolastici e gli interventi educativi devono svolgersi a distanza, la tecnologia blockchain che garantisce l’immutabilità dei dati e delle informazioni registrate può diventare un’alleato formidabile di scuole e atenei per non interrompere l’attività didattica.

Parliamo volentieri di ODEM, un’azienda svizzera che offre servizi basati sulla blockchain, tra cui un sistema di certificazione gratuito, che può essere sfruttato da studenti e docenti in attesa della riapertura delle scuole. In altre parole, mediante l’iscrizione alla piattaforma ODEM è possibile creare e gestire dei corsi via web alla fine dei quali viene rilasciato un certificato. Oltre a questo ODEM tiene anche traccia del progresso degli studenti e può essere affiancata al learning management system (LMS) già in uso.

La generosità dell’offerta di ODEM è dettata dall’auspicio di poter diventare un punto di riferimento nel mondo per una soluzione che garantisca a tutti il diritto allo studio.

Seguendo il link potrete trovare le istruzioni per l’iscrizione di una scuola o un’università sulla piattaforma ODEM, nonché per l’iscrizione come tutor/istruttore e su come mettere a punto un corso online.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009