Sta per arrivare Google Drive, il servizio cloud di Google

Di , scritto il 17 Aprile 2012

Grande attesa per l’arrivo imminente del servizio Google Drive, il cloud firmato Google che potrebbe essere disponibile già dai primi giorni della prossima settimana. Gli utenti che si registreranno sul sito (per ora la pagina non è ancora disponibile) avranno 5 Megabyte di spazio gratuito (con possibilità di espanderlo a pagamento) sui quali archiviare i propri file e a cui accedere in remoto sia dal sistema operativo Windows che da Mac, oltre che dai device Android (di Linux non si è ancora parlato). Un vantaggio enorme, per avere i propri dati sempre sincronizzati e accessibili da ogni terminale.

Per quanto riguarda i prezzi, nulla è ancora stato comunicato di ufficiale ma secondo i rumor si partirebbe da un minimo di 5 dollari l’anno per 20 Gigabyte per arrivare a 256 dollari per 1 Terabyte. Se così fosse, si tratterebbe di prezzi assai concorrenziali rispetto ad altri nomi del settore, tra cui Windows Azure.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009