FlexLists: creazione gratuita di database ed elenchi online

Di

Siete di quelli che gestiscono i loro elenchi o liste di qualsiasi genere nei fogli elettronici. E magari avete spesso bisogno di condividerle con altri colleghi di lavoro oppure di accedere ai file da qualsiasi computer che non sia soltanto il vostro? FlexLists è un servizio gratuito online che può tornarvi veramente utile in questo senso.

Consente di creare dei semplici database di qualunque cosa vogliate, con tutti i campi che vi occorrono. Per esempio, è ideale per mettere a punto elenchi di indirizzi, cose da fare, canzoni, libri, film, glossari per la traduzione, link, promemoria per un progetto in corso ecc.

Tutto ciò è possibile e anche facile con questo programma. Con il quale altre persone possono condividere il file ed elaborarlo ulteriormente, se necessario. Il database può essere monitorato in tempo reale utilizzando i feed RSS, può essere importato ed esportato da e in file CSV (compatibili con Excel) per elaborarlo off-line, oppure integrato nel vostro sito o blog.

Su questa pagina un video (in lingua inglese con lieve accento olandese) che illustra con molta chiarezza l’utilizzo del programma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009