Sygic Maps: piattaforma dedicata alle cartine/mappe delle città del mondo

Di , scritto il 17 Luglio 2018

Trovare cartine su Internet non è un problema, tutt’altro, ma un servizio come Sygic Maps può comunque essere consigliabile tra inostri Preferiti. Anche chi utilizza spesso strumenti come Google Maps o Apple Maps troverà in Sygic Maps uno strumento progettato specificamente per turisti e viaggiatori – soprattutto quelli che non sanno molto sulla città che si apprestano a visitare.

L’interfaccia mostra infatti direttamente i diversi luoghi di interesse di ogni città sulla mappa senza che l’utente li debba cercare prima (nello screenshot si vede la cartina di Milano). In questo modo basta uno sguardo per farsi un’idea della distanza che intercorre tra i luoghi da visitare. Uno dei punti di forza è la funzione “itinerari”, utilizzabile per creare un percorso con cui rendere più facile il nostro viaggio.

Un altro punto di forza di Sygic Maps è il suo potente motore di ricerca, che grazie al sistema di filtri ci consente di localizzare tutti i diversi punti di interesse, come luoghi per lo shopping, ristoranti, trasporti, luoghi di relax, attrazioni turistiche e via discorrendo (tutte corredate da una scheda di presentazione). Grazie ai filtri si possono anche reperire luoghi specifici come lavanderie, giardini, hotel e pensioni molto altro. Inoltre, una volta completata la preparazione dell’itinerario, possiamo inviarlo a noi stessi o ad altri mediante e-mail.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009