Corso di web writing, SEO e traduzione di siti web da RomaExplorer

Di , scritto il 17 Novembre 2010

Sul sito RomaExplorer, che fornisce vari strumenti e corsi per il web marketing, è comparsa in questi giorni la segnalazione di un nuovo corso per la traduzione di siti web. L’argomento di per sé è già molto interessante, ma il programma completo della serie di lezioni ha attirato la nostra attenzione perché copre molto bene le principali tematiche necessarie a chi desideri scrivere sul web, curare un sito Internet e ottimizzarlo in funzione dei motori di ricerca.

Il vantaggio principale del corso è di poter essere seguito online con una frequenza totalmente personalizzata, mediante un’apposita piattaforma di e-learning a cui si può accedere in ogni momento, ogni giorno della settimana.

Come dicevamo, il corso include tutti gli argomenti importanti: Si inizia con una sezione su motori di ricerca e directory con particolare riferimento all’indicizzazione e al posizionamento naturale (o organico), il principale compito degli specialisti di SEO. Segue un capitolo dedicato alla scrittura sul web (importanza di quantità e qualità dei contenuti; definizione di obiettivi e uso delle parole chiave). Si passa poi all’ottimizzazione delle pagine web per il posizionamento sui motori (con URL, tag e metatag appropriati), con introduzione di concetti come keyword density e anchor text. Una sezione è dedicata a gestione e organizzazione dei contenuti web, un’altra approfondisce le conoscenze sul SEO, introducendo concetti come link popularity, link building e posizionamento geo-targettizzato. Non si trascura il web marketing, declinato nelle sue varie forme: article marketing, comunicati stampa, e-mail marketing, marketing virale e utilizzo social network. Tocca poi alla pubblicità sul web, con introduzione ai concetti di affiliazione, search advertising, servizi come Google adsense e adwords. Dulcis in fundo, si arriva ad approfondire il discorso della traduzione di siti web, ovvero della localizzazione, con accenno alle varie risorse disponibili per i traduttori.

Come vedete, il programma del corso è assai promettente. Ulteriori informazioni si possono richiedere gratuitamente e senza impegno solo compilando il modulo online con nome e indirizzo e-mail.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009