AppWereRabbit: back up delle app Android su scheda SD

Di

AppWereRabbit è un tool utilissimo, peraltro gratuito, per la gestione delle app Android. Include funzionalità come il back-up e il ripristino dei file APK, l’esportazione e l’importazione di un elenco di app (utilizzabile per re-installare in seguito i programmini) e un “pulitore” per la cache delle app. Ma la funzione veramente interessante è questa: la possibilità di creare automaticamente una versione-archivio dei file APK sulla scheda SD ogni volta che un’app viene installata o aggiornata. Questa funzionalità torna utile quando si ha la necessità di reinstallare i file per scaricare le versioni più vecchie di un applicativo (che magari contiene adware indesiderato o modifiche non apprezzate).

Nello screenshot di sinistra trovate un elenco delle funzioni disponibili, mentre quello di destra mostra un esempio di archivio di backup.

Si noti che è possibile definire dove sarà localizzata la cartella di backup, e anche il numero di versioni che si possono conservare di ogni singola app (fino a un massimo di 50). Se si preferisce non conservare il backup delle versioni più vecchie, si può impostare il programma in modo che le elimini automaticamente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009