Vectary: piattaforma online per la progettazione 3D

Di , scritto il 18 Giugno 2018

Vectary è un progetto davvero interessante: un applicativo web-based che mette a disposizione milioni di template, icone e font 3D con cui sbizzarrirsi nella propria creatività mediante una semplice operazione di drag and drop.

La progettazione 3D acquista un aspetto molto realistico grazie al materiale a disposizione nella library: template e texture che mostrano stoffe, legno, cemento, acciaio ecc. Ovviamente si può anche importare anche il proprio materiale caricato dall’hard disk sulla piattaforma. Una volta soddisfatti del risultato si scarica il proprio progetto 3D con un clic – per poi eventualmente condividerlo sui social media o con altri strumenti. Il progetto può essere esportato nel diffuso formato .png. ma anche con le estensioni .obj, .stl, .dae o i recentissimi file .glTF.

Per Vectary esistono vari piani tariffari, incluso uno gratuito in cui è limitata la quantità di progetti conservabili in un account.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009