Lensa: l’app per la correzione automatica dei selfie con l’Intelligenza Artificiale

Di , scritto il 18 Dicembre 2018

Gli sviluppatori di Prisma hanno lanciato una nuova applicazione, al momento disponibile solo per iOS (su questa pagina, ma in arrivo anche per Android), che consente il fotoritocco, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Si chiama Lensa e si basa su una dinamica molto semplice: basta prendere un selfie o scegliere una foto della propria galleria e utilizzare le numerose funzioni disponibili. L’applicazione infatti analizza le immagini e applica automaticamente le correzioni al viso, come ad esempio lo sbiancamento dei denti, l’eliminazione delle imperfezioni della pelle (macchie, rughe, lentiggini). Così, l’utente può contare su uno strumento che elimina in pochi secondi le imperfezioni dell’immagine, ma senza farle perdere la naturalezza.

Naturalmente ciascuna delle opzioni citate può essere configurata e controllata manualmente. Lensa è anche dotata di opzioni di base per il fotoritocco (contrasto, colore, saturazione, bilanciamento del bianco ecc.). E si può migliorare la qualità della fotografia sulla base dello sfondo, ad esempio applicando l’effetto bokeh, o mettendo in luce alcune caratteristiche del viso. La maggior parte delle funzioni sono gratuite, ma esistono alcune opzioni extra per chi è disposto a pagare un abbonamento mensile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009