Con il software gratuito Desk Topmost il desktop viene visualizzato in trasparenza

Di , scritto il 19 Gennaio 2012

Chi lavora spesso al computer, di solito usa la scorciatoia da tastiera ‘Win+D’ oppure preme sull’icona ‘Show Desktop’ per accedere alla scrivania, ma non sempre la procedura è comoda. Specialmente quando i programmi, i file e le cartelle aperti simultaneamente si contano a decine, esiste lo svantaggio di non poter tornare indietro alla finestra su cui si lavorava in precedenza. Bisogna di nuovo fare mente locale e cercare l’icona nella Taskbar.

Per questo risulta utilissimo il freeware Desk Topmost che consente al desktop di fluttuare in trasparenza “sopra le finestre”, invece di minimizzarle (cioè ridurle a icona). Il livello di trasparenza è regolabile a piacere. Per nascondere il Desk Topmost e tornare alla finestra precedente è sufficiente cliccare sul tasto destro del mouse.

Per quanto concerne il download, chi già possiede delle hotkey utilities deve semplicemente scaricare i file .exe indicati sul sito per le varie versioni di Windows e assegnare loro una scorciatoia da tastiera. In caso contrario è sufficiente scaricare l’intero file di installazione (Setup.exe). Poi, per richiamare il programma installato bisogna premere simultaneamente i tasti Crtl+Alt+D.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009