RSS Screensaver: salvaschermo e feed RSS al tempo stesso

Di

rss_screensaverNon è un software nuovissimo, ma ha un suo fascino e, soprattutto, un’utilità. Infatti RSS Screensaver è un salvaschermo che, oltre a mostrare come screensaver un loop di immagini di sfondo contenute in una directory a scelta salvata sul proprio hard disk, permette di visualizzare sopra il salvaschermo ciclicamente uno o più feed RSS a cui ci si sia precedentemente iscritti.

Quando il salvaschermo è attivo è possibile navigare tra i feed senza disturbare lo screensaver usando i tasti cursore up e down, mentre la pressione sulla barra spaziatrice farà aprire una finestra del browser con il feed evidenziato. Con il movimento del mouse si ritorna normalmente alle finestre aperte sotto il salvaschermo.

Il software supporta vari formati di feed (RSS, ATOM, RDF). Ovviamente è anche possibile personalizzare la frequenza di sostituzione dell’immagine e dei feed e scegliere quanti item visualizzare per ogni feed.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009