Google Maps Downloader: per scaricare con facilità le cartine di Google

Di

I software per scaricare le cartine di Google Maps non sono molti. Con poco più di 22 euro potete mettere le mani su Google Maps Downloader, che per questo prezzo presenta un duplice vantaggio: è semplice da usare e permette di salvare delle mappe consultabili anche off-line.

Il programma scarica le tante immagini presenti su Google Maps di una zona e poi le compone in un’unica cartografia, che può essere zoomata a piacere. Per mappare una certa località bisogna conoscerne longitudine e latitudine, che sono comunque sempre indicate su Google Maps dopo la dicitura “ll=” (i numeri che la seguono indicano la latitudine e la longitudine). I due valori devono essere inseriti nell’applicazione, indicando per la longitudine est un valore un po’ minore di quello preciso e per la ovest uno un pochino superiore, lo stesso per la latitudine nord e sud.

A questo punto si seleziona il grado di zoom desiderato e si clicca su Download. La visualizzazione si effettua cliccando sul pulsante Tools/Map viewer, poi si sfoglia e si apre il file desiderato, salvato sul disco rigido e totalmente navigabile.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009