Quotidiani Digitali, l’offerta di Vodafone

Di

quotidiani-digitaliA inizio Giugno, ADS (Accertamento Divisione Stampa) ha comunicato i dati relativi alle vendite di quotidiani in versione digitale per i primi mesi del 2013. La tendenza è crescente per tutte le principali testate, i dati confermano la preferenza per la stampa online a discapito della versione cartacea. Non è una sorpresa, ma piuttosto un segno dei tempi, che editori e operatori di telecomunicazioni devono cavalcare, accordandosi per una più facile ed efficace diffusione delle digital edition di quotidiani e magazine.

Vodafone a inizio maggio ha lanciato per gli abbonati al servizio ADSL una nuova offerta, “Quotidiani Digitali”.
Si tratta di un’edicola digitale, per ora riservata a due testate, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Se ne può scegliere una o entrambe, e le notizie saranno fruibili ogni giorno dalle 6 del mattino su PC, Tablet e Smartphone, sotto un unico abbonamento. Nel servizio sono compresi anche inserti e settimanali allegati (“Sette”, “io Donna”, “Style” e “Casa Amica” per il Corriere, “Sportweek” per la Gazzetta) archivi contenenti le ultime edizioni e contenuti speciali per gli abbonati.

L’offerta prevede i primi 3 mesi gratuiti, per poi passare a un costo settimanale di 4,99 euro per testata, addebitati sul conto ADSL. È possibile recedere gratuitamente in qualsiasi momento. L’attivazione è semplice e si effettua da casa, a Internet Key inserita, sul sito dell’operatore. Viene così creato un account, dal quale scegliere a che giornale abbonarsi. L’account sarà a questo punto sfruttabile ogni giorno liberamente anche dai supporti mobili, per consultare ovunque il quotidiano prescelto.

Daniela Dall’Alba


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009