Risolvere i problemi con il LiveUpdate di Norton Antivirus

Di , scritto il 19 Settembre 2012

problemi con norton Live UpdateLa Suite Norton di Symantec confida su un processo automatizzato chiamato LiveUpdate per fare in modo che i files di definizione per antivirus siano costantemente aggiornati. Ma poiché la principale funzionalità del processo include il download delle definizioni virali, capita spesso che LiveUpdate abbia problemi a operare all’interno delle reti, specialmente quelle munite di firewall. La natura dinamica dei programmi di protezione dai virus conduce anche a frequenti modifiche nei file del programma e questo porta alla produzione di file corrotti.

Ecco alcuni modi per risolvere questo tipo di problema:
* Assicurarsi che l’abbonamento a Norton sia aggiornato (è necessario pagare una licenza annuale per usare questi prodotti). Si può controllare la data di scadenza del proprio abbonamento lanciando il client Symantec, cliccando su menu “Help” alla cima della pagina e poi su “About” per scoprire la propria data di scadenza.
* Tentare di effettuare un aggiornamento manuale usando Internet Explorer per scaricare l’ultima versione di LiveUpdate dal sito Symantec. Installare la nuova versione e riavviare il computer per controllare se a questo punto LiveUpdate funziona bene.
* Disinstallare i prodotti Symantec e poi reinstallarli: spesso i file si corrompono nella fase di aggiornamento, ma una nuova installazione li può sostituire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009