Wuala: cloud storage di massima sicurezza, gratis fino a 5 Gigabyte

Di

WualaIl cloud storage ha già conquistato molti utenti ma non tutti. Eppure questa tecnologia, che virtualizza l’hardware e lo porta nella Rete grazie a potenti server esterni capaci di immagazzinare i nostri dati e di farceli condividere con chi vogliamo è il nostro futuro. Per chi continuasse ad avere timore sulla sicurezza dei dati sensibili, consigliamo il servizio Wuala, già molto famoso nel mondo, un sorta di cassetta di sicurezza in cui archiviare il materiale e poi accedervi per condividerlo con chi si desidera.

Si può iniziare con 5 Giga di spazio gratis, che già permette l’archiviazione di almeno 1500 foto oppure 500 file musicali. Eventualmente si può proseguire con uno storage maggiore a pagamento. Oltre al backup sicuro dei file, a cui si può accedere da qualsiasi terminale, il servizio di cloud storage consente di avere sempre dati sincronizzati tra più computer. Gli archivi sono sicuri perché crittografati lato client, ovvero sul proprio computer, a livello di browser, ovvero prima di essere trasferiti nella nuvola. La password non supera mai il livello del computer personale: per questo motivo nessun estraneo (neppure i dipendenti dell’azienda LaCie) hanno la possibilità di accedere ai file personali di un utente. Per operare con Wuala bisogna soltanto creare un account collegato a un indirizzo e-mail sicuro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009