My Lotteries: come funziona l’app ufficiale di Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia

Di , scritto il 20 Giugno 2022
My Lotteries

Ormai non è più una novità: tutti sanno che al giorno d’oggi è possibile giocare al Lotto e a tutti i giochi di sorte collegati anche online, andando sul sito ufficiale di un concessionario che sia regolarmente autorizzato ADM. Quello che però in molti ancora ignorano è che esiste anche un’applicazione per smartphone e tablet, che si può scaricare sul proprio dispositivo in modo gratuito e che offre numerose funzionalità. Stiamo parlando di My Lotteriesapp di Lotteria Italia, Lotto, 10eLotto, MillionDAY e Gratta e Vinci. Scopriamo insieme nel dettaglio cosa si può fare con questa applicazione e come funziona.

My Lotteries: l’applicazione ufficiale per dispositivi mobile

My Lotteries è l’applicazione ufficiale dei giochi del Gratta e Vinci, della Lotteria Italia, del Lotto e di tutti quelli ad essi collegati (10eLotto e MillionDAY). Pensata appositamente per chi preferisce utilizzare il proprio dispositivo mobile per giocare ma anche per verificare un’eventuale vincita, offre numerose funzionalità che si possono scoprire nel dettaglio andando sul sito ufficiale App My Lotteries.

All’interno di questo portale è anche possibile trovare il link per il download su App Store per i dispositivi Apple e quello per i dispositivi Android.

Quali sono le funzionalità dell’app My Lotteries

Come abbiamo accennato, questa applicazione per dispositivi mobile è ricca di funzionalità e si rivela dunque molto utile per gli appassionati dei giochi di sorte. Permette infatti di giocare direttamente dal proprio smartphone o tablet ma anche di verificare un’eventuale vincita in modo semplice ed immediato. Vediamo nel dettaglio quali sono le funzionalità che offre My Lotteries.

# Giocare online a Lotto, 10eLotto e MillionDAY

Con l’app My Lotteries è possibile giocare direttamente dal proprio dispositivo mobile al Lotto, al 10eLotto e al MillionDAY, compilando la propria schedina proprio come si farebbe in ricevitoria o sul sito web dei rivenditori autorizzati. Anche in questo caso, infatti, è possibile selezionare i numeri da giocare, scegliere le eventuali opzioni di gioco aggiuntive, le modalità di estrazione e l’importo della propria giocata. Basta avere un conto gioco aperto presso un rivenditore autorizzato ed inserire le proprie credenziali all’interno dell’app.

# Giocare al Gratta e Vinci online con lo smartphone

Con l’app My Lotteries è possibile giocare anche al Gratta e Vinci online: esiste infatti una sezione dedicata proprio ai biglietti virtuali e le dinamiche di gioco sono le medesime di quelle online.

# Guardare le estrazioni in diretta

Utilizzando l’app My Lotteries i giocatori possono assistere anche alle estrazioni in diretta, oppure consultare l’archivio dei sorteggi in modo da essere sempre aggiornati circa gli ultimi numeri vincenti.

# Verificare un’eventuale vincita

Tra le funzionalità utili di questa applicazione troviamo anche lo strumento che consente di verificare in pochi secondi un’eventuale vincita, non solo ai giochi collegati al Lotto ma anche al Gratta e Vinci e alla Lotteria Italia. Basta inquadrare il codice a barre con il proprio smartphone e si può subito avere il responso della propria giocata.

# Consultare tutte le statistiche

Infine, con l’app My Lotteries è possibile consultare tutte le statistiche relative ai numeri ritardatari, frequenti e via dicendo in modo da prendere spunto per la prossima gioc


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009