Clean Master: app gratis per l’ottimizzazione dei device Android

Di , scritto il 20 Novembre 2013

Clean MasterClean Master è un tool scaricabile a titolo gratuito da Google Play utilissimo per ripulire il disco rigido dei dispositivi Android e per disinstallare le app inutili – tutto al fine di liberare spazio e rendere più efficiente la CPU. E’ infatti risaputo che gli app scaricate nel corso del tempo sugli smartphone si impossessano gradualmente della memoria e della cache, diminuendo moltissimo le prestazioni del device e facendo sprecare l’energia della batteria.

Localizzato in 30 lingue (tra cui l’italiano) e già scaricato da 50 milioni di utenti, con recensioni positive su importanti quotidiani e riviste americane, questo memory booster ripulisce la cache, cancella i file inutili, libera la RAM e lo spazio per la memoria. Inoltre, contribuisce a proteggere la privacy cancellando informazioni personali come la cronologia delle ricerche e del browser. E’ anche un ottimo gestore di app, in quanto consente di trasferirle su una scheda SD, di rimuovere le app preinstallate e di effettuare il backup dei file .apk. Grazie alla funzionalità Task Killer, si possono bloccare altre app che operano in background e liberare altra RAM sul telefono o sul tablet. Grazie al widget Memory Booster, si può attivare una comoda scorciatoia per migliorare all’istante la memoria del telefono. Per attivare il widget, è sufficiente toccare la schermata iniziale e mantenere il contatto finché non compare la finestra del programma, poi scorrere verso il basso e selezionare il widget Clean Master.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009