A Western Digital Elements Desktop 2TB manca solo l’interruttore ON-OFF

Di , scritto il 21 Febbraio 2012

Cercando qua e là in rete i commenti degli utenti sul Western Digital Elements Desktop 2TB non abbiamo trovato altro che apprezzamenti. Di questo disco rigido esterno piacciono le dimensioni contenute, il design essenziale ma ben rifinito, l’estrema leggerezza, la grande capacità di back-up dei dati (2 Terabyte, come dice il nome) e soprattutto l’estrema semplicità di utilizzo, anche per non ha troppa dimestichezza con le procedure di archiviazione dei dati. E’ infatti sufficiente collegarlo a una porta USB mediante il cavetto fornito nella confezione per iniziare subito a salvare immagini, brani musicali, videoclip e file di ogni tipo.

Di questo hard disk esterno piace anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il fatto non scontato che sia estremamente silenzioso e che non inizi a surriscaldi anche dopo ore se non giorni di funzionamento continuo (in alcuni casi, è necessario farlo!).

L’hardware viene immediatamente riconosciuto e indicizzato, non solo dai PC, ma anche dai computer con sistema operativo Mac OS X e dai lettori BluRay.

Stranamente, come quasi tutti i recensori rilevano in coda agli elogi, il device non è munito di interruttore on-off. Qualcuno consiglia però di utilizzarlo su una presa o ciabatta comandabile per aggirare questa carenza non proprio trascurabile. In effetti, la soluzione è quello che si definisce comunemente l’uovo di Colombo!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009