Come mettere le foto su iPad

Di , scritto il 21 Settembre 2012

Qualunque utente di iPad vuole avere sempre le sue migliori foto a portata di polpastrello sul suo amato tablet. Per farlo è necessario sincronizzarle mediante un’apposita app oppure collegandosi a una cartella sul PC. Come si fa? Ecco le istruzioni, che sono molto semplici :

* Bisogna prima di tutto collegare l’iPad al computer e lanciare iTunes, poi cliccare sull’icona di iTunes nel pannello a sinistra nell’interfaccia principale dell’iPad.

* Cliccare il pulsante “Foto” nella parte alta della schermata iTunes e spuntare l’opzione accanto a “Sincronizza foto da”.

* Selezionare un’app fotografica per la sincronizzazione delle foto mediante il menu a discesa oppure selezionare una cartella da sincronizzare, ovvero un album/collezione specifica di immagini; lo stesso si può fare con i file video.

* E’ anche possibile cliccare l’opzione “Scegli cartella”. In quest’ultimo caso verrà posta la richiesta di selezionare una cartella sul vostro computer mediante una finestra “Sfoglia”. Fatelo e cliccate su “Seleziona” o “Apri”.

* Una volta selezionata una cartella, potete scegliere se sincronizzare tutte le foto in quella cartella, oppure soltanto alcune di esse. Cliccare sul pulsante “Applica” in basso nello schermo per iniziare a sincronizzare le foto dal luogo scelto.

Un’importante raccomandazione: fate in modo di avere l’ultima versione di iTunes installata sul computer e di avere abbastanza spazio sull’hard disk del vostro iPad: questo si verifica esaminando il grafico in basso nella parte bassa dell’interfaccia di iTunes.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009