Karen’s Directory Printer: per stampare il contenuto di una directory

Di

karens_directory_printerKaren Kenworthy è una brillante programmatrice di power tool e questa che vi presentiamo è una delle sue ultime creature. Si chiama Karen’s Directory Printer e serve per stampare o salvare velocemente in un file il contenuto di una directory.

Riuscire a ottenere un elenco dei file contenuti in una determinata cartella o in un ramo di una directory può essere utilissimo in molti casi. Ma di solito non è un’operazione che riescono a svolgere anche i dilettanti del computer, poiché richiede l’uso di comandi digitati. Con Karen’s Directory Printer il lavoro è estremamente facilitato e intuitivo: basta scaricare il programma e aprirlo. Poi bisogna scegliere da quale directory iniziare, se procedere in modo ricorsivo con tutte le subdirectory, che tipi di file selezionare (a questo fine si utilizzano dei filtri multipli) e come stampare (in che ordine, con quali attributi di file e directory completare l’immagine risultante). Oltre che stampato, il risultato finale può diventare anche un file testuale, adatto per essere importato in altri strumenti di lavoro, come ad esempio un foglio elettronico.

Il software è gratuito per uso non commerciale, gira su Windows, pesa 1285 KB ed è in lingua inglese. Questo il sito di Karen.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009