Font Matcherator: scopri come si chiama il font che stai cercando

Di , scritto il 21 Novembre 2019

A chi si occupa grafica può capitare spesso di incontrare un font su qualche pagina web o sito e di pensare che potrebbe essere interessante da usare. Il problema è dargli un nome. Va incontro a questo bisogno il servizio Font Matcherator, gratuitamente offerto dal portale Fontspring.com, distributore di licenze di font originali. Lavora direttamente sulla base di una immagine fornita dall’utente e ci sembra decisamente uno tra i migliori “riconoscitori di font” attualmente disponibili.

Il suo utilizzo è assai semplice. Basta uploadare l’immagine contenente il font che si vuole identificare (oppure trascinare lo screenshot nell’apposito box) e lasciare lavorare il programma, che propone un elenco di font che vanno da quello esattamente corrispondente (o molto simile) a una serie di eventuali varianti che si possono prendere in considerazione. Se il risultato non convince è possibile affinare la ricerca.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009