DesignEvo: metodo facile e gratuito per creare il logo di un sito o blog

Di , scritto il 21 Dicembre 2017

Supponiamo che desideriate mettere a punto un logo dall’aspetto professionale per il vostro blog o sito web, ma non avete grandi capacità grafiche e non sapete nulla di Photoshop. Non avete bisogno di chiedere il servizio di un grafico perché esistono molte piattaforme online che possono aiutarvi. Se cercate “free logo maker” sbarcherete su pagine come DesignEvo, che presenta molti vantaggi:
* Non richiede registrazione.
* Si lavora direttamente online.
* E’ completamente gratuito, anche per uso commerciale.
* Offre un gran numero di template, icone e font.
* Ha un’interfaccia molto intuitiva e di semplice utilizzo

Come creare un logo con DesignEvo?
Si inizia cliccando su “Make a Logo for Free”, che porta sull’interfaccia dell’editor. Potete trovare un template adatto filtrando il database per parole chiave o in base alle categorie: ne trovate più di 3000 in tutte le categorie (moda, bambini, cultura, sport).
In alternativa potete iniziare da una pagina bianca e personalizzarla in base alla vostra creatività servendovi delle icone messe a disposizione.
Poi occorre immettere il testo (previo clic sull’aletta Text) digitando il nome dell’azienda e lo slogan. Sarete voi a indicare quale tipo di font, il suo colore, le dimensioni, la spaziatura e l’eventuale curvatura.
A quel punto potete vedere la vostra creazione in anteprima e scaricarla cliccando su “Download” in alto a destra. Otterrete dei file in formato JPG o PNG files, e anche il PNG in versione trasparente. La qualità del logo sarà determinata dalle dimensioni (fino a 2000×2000 px).

Quali sono gli svantaggi di DesignEvo?
Uno soltanto, i loghi non possono essere salvati e nuovamente modificati in un secondo momento.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009