Come cambiare le app di default su Android

Di , scritto il 22 Febbraio 2013

cambiare le app di default su AndroidQuesto nostro articolo ha qualcosa da dire a tutti coloro che si sono già trovati a chiedersi come si potrebbero cambiare le app prestabilite dal sistema operativo Android usa per compiere determinate azioni, come ad esempio riprodurre video, visualizzare foto o avviare il sistema stesso. Per farlo ai può agire manualmente passando per la sezione Impostazioni del sistema oppure utilizzare l’app Default App Manager, che può gestire tutte le azioni di default da una sola schermata.

Si tratta di un programmino gratuito (con inserzioni pubblicitarie) che non richiede di andare alla ricerca delle app nelle Impostazioni. La suddetta app deve essere installata e lanciata. Poi bisogna cliccare sulla pagina ‘All Defaults’ e individuare l’applicazione di default che si desidera cambiare, cliccare sul pulsante ‘Clear’ accanto a essa, poi scendere fino ad ‘App Info’ e premere ‘Clear Defaults’, per poi tornare all’applicazione con il solito pulsante Indietro. Per impostare una nuova app di default, bisogna cliccare su ‘Category Wise’, poi scendere fino al tipo di file desiderato (in questo caso, Video), cliccarlo, poi cliccare su ‘Set Default’ in alto a destra. Infine, spuntare la casella ‘Use by default’ e selezionare l’app desiderata dall’elenco.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009