Controllare un dispositivo Android dal desktop in remoto con l’app gratis AirDroid

Di

AirDroid: un nome studiato con cura per un’app che consente di gestire in remoto un device Android dal browser del desktop. Ad esempio, si possono spostare file e documenti da e verso il device Android in modalità wireless e senza connessione USB. Prerequisito essenziale è che lo smartphone/tablet Android e il computer siano connessi alla medesima rete wi-fi.

I vantaggi di questo applicativo sono parecchi: consente l’accesso mediante il browser senza installare nulla nel sistema del desktop, eccezione fatta per l’applicazione (che è sicura e gratuita). La connessione può avvenire mediante la pagina web standard AirDroid oppure si può utilizzare un indirizzo IP interno – in entrambi i casi funziona bene.

L’interfaccia di AirDroid è estremamente intuitiva: fa accedere a una finestra speciale ‘desktop’, da cui si possono controllare le funzionalità più importanti sul device Android, come ad esempio la gestione delle app. Inoltre, consente di scaricare qualsiasi file .apk dal dispositivo mobile al desktop, sia come copia di backup che come file installato.

L’applicazione non è soltanto utile, ma anche ben progettata e come vedrete sulla pagina dello store, i commenti degli utenti sono entusiasti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009