Autodesk Spark, nuovo software open source per la stampa in 3D

Di , scritto il 22 Maggio 2014

autodesk-spark-stampa-3dLa stampa in 3D sta ancora muovendo i primi passi di quella che si preannuncia come una vita lunghissima. Autodesk però si porta avanti: ha infatti appena annunciato l’annuncio nei prossimi medi di una piattaforma open source per la stampa in 3D dal nome Spark, insieme alla sua prima stampante 3D come referente hardware ideale per l’implementazione del nuovo software.

Autodesk è ben conscia dell’importanza di rendere la stampa tridimensionale accessibile a milioni di persone nel mondo: per gli sviluppatori, i designer e i ricercatori costituisce infatti un interessante impulso per l’ottimizzazione del lavoro che consente di evitare tante prove con inevitabili errori nella produzione di prototipi.

La nuova piattaforma mirare a migliorare la visualizzazione dei contenuti da stampare e consente di utilizzare una gamma di materiali sempre più ampia. Il tentativo sarà quello di creare uno standard industriale che riesca a connettere hardware e software in maniera ottimale, che incentivi l’innovazione e promuova la massificazione.

Per ulteriori informazioni e per compilare un modulo che consente di essere informati sugli ultimi aggiornamenti, la pagina dedicata Autodesk.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009