Ratatype: corsi online di dattilografia con vari layout della tastiera

Di , scritto il 22 Giugno 2021
Ratatype

Grazie alla piattaforma Ratatype gli utenti possono imparare a digitare più velocemente sui tasti del proprio computer. Infatti, si tratta di un servizio che mette a disposizione lezioni di dattilografia tattile che consentono all’utente di perfezionare le proprie abilità. Si può scegliere tra le varie disposizioni delle tastiere disponibili (QWERTY, QWERTZ, AZERTY, UK e US ecc.). I passi da compiere per ricevere il certificato finale sono semplicissimi, ovvero:

  • Accedere o registrarsi sul sito di Ratatype.
  • Seguire le lezioni a disposizione.
  • Svolgere il test finale.
  • Ricevere un certificato della velocità di dattilografia.

Inoltre, per i docenti questa piattaforma è utile per insegnare ai propri studenti a digitare “a tocco” (in inglese si dice to touch-type) e monitorare i progressi che fanno. Tra le funzionalità del sito, infatti, c’è la possibilità di creare gruppi online gratuiti per insegnare in contemporanea le tecniche dattilografiche. Queste lezioni aiuteranno i ragazzi a ricordare per tutta la vita dove si posizionano i tasti sulla tastiera!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009