Disk Usage: app gratis per scoprire da cosa è occupata la memoria del device Android

Di , scritto il 22 Novembre 2013

Disk Usage AndroidQuando si parla di ottimizzazione dei device Android, Disk Usage è uno dei tool migliori a cui è possibile affidarsi per la manutenzione costante. Questo applicativo a costo zero fornisce infatti una rappresentazione grafica simile a quelle a cui siamo abituati sul PC che illustra con proporzioni spaziali ben chiare da quali risorse è occupato lo spazio sul dispositivo Android. In questo modo non è difficile scoprire file e cartelle che occupano troppo spazio.

Il programmino si integra senza problemi con OI FileManager e Astro. Dalle recensioni degli utenti su Google Play (che nel complesso lo valutano con un punteggio di 4,7/5) si scopre che Disk Usage ha spesso rivelato quanto sono ingombranti i vecchi giochi inutilizzati: una volta liberata la memoria da questi programmi, il telefono torna a lavorare come nuovo. Molto apprezzate anche la semplicità di utilizzo e l’immediatezza dell’interfaccia. E c’è chi comunica di aver liberato ben 4 Gigabyte di spazio!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009