Drivesafe: l’app gratis per Google Glass che tiene svegli i guidatori

Di , scritto il 23 Gennaio 2014

Drivesafe per Google GlassSi sono spese moltissime parole riguardo a Google Glass come dispositivo non troppo raccomandabile per l’utilizzo alla guida: gli occhiali di Google infatti richiedono al conducente di distogliere gli occhi dalla carreggiate per visualizzare cartine, contatti e altri tipi di informazione. Si tratta di perplessità assolutamente legittime, che infatti in alcuni paesi hanno portato al divieto di utilizzare Google Glass al volante.

Stranamente, però nessuno ha pensato che Google Glass possa non necessariamente costituire un pericolo per guida, ma proprio l’esatto contrario: è infatti in fase beta l’applicazione Drivesafe che nasce per percepire il momento in cui un conducente si sta addormentando per svegliarlo.

Lo fa utilizzando i sensori del dispositivo e alcuni segnali inequivocabili: l’abbassamento della testa oppure l’immobilità assoluta del corpo che è segno di assopimento. Quando l’applicazione individua questi fattori emette un allarme o un avviso luminoso che sveglia all’istante l’utente.

L’applicazione si attiva al comando vocale “Ok Glass, keep me awake“.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009