TweakNow WinSecret 2012: software gratis per migliorare prestazioni e privacy del computer

Di , scritto il 23 Marzo 2012

TweakNow WinSecret 2012 è un gioiellino distribuito gratuitamente per la messa a punto del registro di sistema, un luogo misterioso per la maggior parte degli utenti, che in effetti deve essere maneggiato con competenza per non creare problemi piuttosto gravi.

Nella versione 2012 di TweakNow WinSecret sono raccolte le più importanti impostazioni di registro relative a Windows XP e Vista, in un’interfaccia di semplice utilizzo. Le impostazioni sono suddivise nelle seguenti sezioni:

Applicazioni
Pannello di controllo
Desktop
Miscellanea
Network & Internet
Informazioni OEM
Cartelle speciali
Menu di avvio
Account degli utenti
Windows Core
Windows Explorer

Il software permette di ripulire le tracce lasciate dai programmi e di migliorare la performance della macchina. Nel caso di icone corrotte, queste si possono ripristinare senza problemi. Nelle problematiche relative alla connessione è possibile ritornare alle impostazioni di rete di default. Un po’ delicata la sezione dedicata ai trucchi avanzati di Windows, decisamente non per tutti. Con il pannello di gestione dei programmi di avvio e disinstallazione è possibile verificare e/o disabilitare tutti i programmi che vengono avviati all’accensione del PC. Infine, nel pannello Backup e Ripristino si ha la possibilità effettuare un backup o ripristinarlo: da tenere presente nel caso di eventuali errori commessi durante il lavoro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009