ReadQuick: app iOS per aumentare la velocità di lettura

Di

ReadQuick app iOS velocita di letturaReadQuick è un’app per iPhone e iPad che va incontro al bisogno di molte persone, quotidianamente di fronte a una massa enorme di informazioni. La tendenza è a salvare o mettere nei preferiti molti testi o articoli che ci proponiamo di leggere in seguito, anche se poi difficilmente si riesce a trovare effettivamente il tempo per farlo. L’obiettivo dell’applicazione ReadQuick è aumentare la velocità di lettura senza sforzi particolari. Infatti, applica il principio della “lettura per parola”, ovvero della visualizzazione di ogni singola parola di un testo in una rapida sequenza. In questo modo, pian piano le capacità di lettura rapida aumentano. Si inizia con un ritmo di 250 parole al minuto e si aumenta gradualmente mediante un apposito cursore e si arriva fino a 1000 parole al minuto. In questo modo basteranno 10 ore per leggere un romanzo di 1000 pagina.

ReadQuick tiene anche traccia dei nostri progressi con apposite statistiche che registrano la velocità media di lettura e il numero di articoli letti in un determinato lasso di tempo. Per comodità, il programma integra anche un browser, grazie al quale si può cercare e leggere qualsiasi pagina web senza uscire dall’applicazione.

Un’altra funzionalità interessante di ReadQuick è la modalità di lettura notturna, nella quale il colore dell’interfaccia si fa più scuro per non dare fastidio agli occhi. E’ anche possibile configurare le dimensioni delle lettere o attivare un’opzione che facilita la lettura per i dislessici. Tutto questo per soli 8.99 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009