Roomba®, il robot aspirapolvere di iRobot® controllabile con un’app

Di

Roomba ® è decisamente il nome più noto nel panorama dei robot puliscipavimenti. È infatti uno dei prodotti di punta dell’azienda iRobot®, che da decenni sviluppa soluzioni tecnologie all’avanguardia per la pulizia domestica. Di questo prezioso automa sono già stati venduti 15 milioni di esemplari nel mondo, che costituiscono un eccellente ausilio per famiglie e single sempre alle prese con una vita frenetica ma non disposti a rinunciare all’igiene tra le pareti di casa.

Questo robottino di dimensioni compatte e forma circolare riesce a raggiungere la polvere sotto divani e poltrone, aspira la sporcizia che tende ad annidarsi negli angoli,  lungo le pareti, facendo sparire anche i peli degli animali domestici. Riesce a evitare le scale e gli ostacoli, operando in quasi totale autonomia su tutte le superfici (pavimenti di ogni tipo, parquet, moquette e tappeti) nelle modalità più appropriate grazie alla presenza di appositi sensori.

Chi opta per la Serie 900 di Roomba®, poi, può contare su prestazioni altissime, grazie al sofisticato sistema di navigazione con visual localization, al controllo del dispositivo da remoto mediante l’app dedicata iRobot (che vedete nella foto) e connessione wi-fi. Qualche cifra che parla da sola: il robot riesce a pulire un intero appartamento (portata massima: 180 metri quadri), lavorando senza interruzione per un massimo di due ore – dopo le quali si predispone autonomamente per la ricarica, per poi riprendere il ciclo di lavoro dal punto in cui lo aveva lasciato, fino a portare a termine la pulizia dell’appartamento. L’igienizzazione mediante i robot Roomba® serie 900 è basata sull’integrazione di tre successive fasi di lavoro:
1. Rimozione dello sporco.
2. Estrazione delle impurità mediante doppi estrattori che ruotano in senso opposto.
3. Aspirazione (con potenza fino a 10 volte superiore a quella dei modelli precedenti).

Vi lasciamo a questo breve videoclip in cui vedrete il nuovo Roomba® in azione. Per saperne di più vi basta un clic sul link in cima alla pagina.




Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009