Hop: un’app gratuita per gestire al meglio l’e-mail su iPad

Di , scritto il 24 Febbraio 2014

Hop screenshot app iPadGià nota in passato con il nome di Ping, ora torna in una versione completamente aggiornata e si chiama Hop. E’ un applicativo che secondo gli sviluppatori può realmente cambiare la vita degli utenti nella gestione della posta elettronica su dispositivo mobile iOS, diventando un temibile concorrente di Mailbox e dell’app di Gmail.

In pratica, Hop consente di trasformare l’inbox in una sorta messenger in cui i messaggi e-mail diventano molto simili a quelli di una conversazione in chat, chiara e dinamica. In questo modo la posta elettronica può essere usata per comunicare in tempo reale con amici, familiari e colleghi, per condividere con loro anche videoclip, foto, documenti, messaggi audio e ovviamente, una chat in tempo reale. Tutto questo senza usare il numero di telefono, ma soltanto un indirizzo e-mail. Da tenere presente che Hop può essere sincronizzata con i client di e-mail da desktop e che perciò le conversazioni, i documenti e i file multimediali sono sempre conservati nel cloud.

Altre funzionalità interessanti sono la possibilità di creare e personalizzare gli alert che scattano al ricevimento di un messaggio e-mail a seconda del singolo contatto in rubrica. Inoltre è possibile condividere file con più di un utente, poiché l’elenco di tutti gli indirizzi e-mail in rubrica è sempre a disposizione nel box di ricerca. Infine, un’altra novità dell’applicativo è la possibilità di integrare vari account e-mail nello stesso servizio, ad esempio quelli di Gmail, AOL, Yahoo o iCloud.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009