OnlineWebFonts: per scaricare font originali gratis

Di

La pagina OnlineWebFonts mette a disposizione degli utenti un ampio archivio di font per ogni necessità e scaricabili a titolo gratuito. I font sono classificati per categoria, ma si possono anche cercare manualmente utilizzando la barra di ricerca. Per capire se il font è quello giusto basta scrivere una parola o una frase, impostare il carattere e il colore che si preferisce e visualizzare il risultato in tempo reale.

Una volta trovati il font ideale si può fare quello che si vuole: scaricarlo sul proprio hard disk, condividerlo, archiviarlo nei preferiti oppure in una download box. Quest’ultima funzione permette di scaricare i font in batch, ovvero tutti in una sola volta.

Il sito, che offre anche set di icone scaricabili a costo zero, anche se in lingua inglese, è strutturato in modo chiaro. In home page vengono proposti all’utente i font più nuovi: per accedervi basta cliccando sull’aletta “Recent” nella barra in alto. Scrollando la pagina che si apre l’utente può visualizzare in anteprima una serie di font tutt’altro che scontati.

Sempre nella barra in alto si trova la sezione “Icon”, che contiene icone classiche vettoriali raccolte in pacchetti tematici (ad esempio, “videogiochi”, “vacanze” e “nozze”).

Una terza pagina è dedicata a “I migliori font”. La sezione “Style” filtra invece i caratteri in base allo stile: tra i tanti troviamo ad esempio il super-corsivo, l’inclinato, il corsivo vuoto, il gotish e lo stencil corsivo.

L’ultima voce della barra, “Classifications” è costituita da un menu a tendina che permette di selezionare nel database varie tipologie di caratteri: scrittura a mano, font artistici, font “festosi”, font da logo, font a motivi geometrici e font più insoliti e raffinati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009