Come installare Spybot – Search & Destroy

Di , scritto il 24 Settembre 2012

Tra tutti i software per la sicurezza che hanno invaso il mercato fin dagli albori di Internet, Spybot – S&D ha sicuramente meritato uno dei posti d’onore: disponibile anche in versione gratuita per uso personale, il programmino riconosce e rimuove dai PC vari tipi di spyware, che possono malevolmente tracciare i movimenti degli utenti durante la navigazione. Come si fa per installare SpyBot – Search and Destroy?
La prima cosa da fare è chiudere tutti i programmi aperti. Poi, una volta giunti sul sito ufficiale, bisogna selezionare l’opzione “Download” accanto all’ultima release del programma. Comparirà un elenco di mirror, ovvero di siti web in varie nazioni del mondo da quali è possibile scaricare il programma. Basta scegliere il primo della lista e seguire le istruzioni per il download, cliccando alla fine sul pulsante “Save File” per salvare il programma nelle cartelle di download.
A questo punto bisogna lanciare l’Installer, localizzando il file salvato nella cartella Downloads. Dovrebbe avere un nome del tipo spybotsd162.exe. Con un doppio clic sul file .exe si lancia l’installer. Si aprirà una procedura guidata (setup wizard) che installerà il software. A questo punto si può scegliere la lingua dell’interfaccia e cliccare su “Okay”. Poi bisogna cliccare su “Avanti” nella finestra seguente e leggere il Contratto di licenza (License Agreement), selezionare “Accetto” e cliccare su “Avanti”.
Subito dopo si sceglie dove si desidera installare il programma e si clicca su “Avanti”. Le schermate successive sono già impostate nella maniera ottimale e non dovrebbero essere personalizzate (anche per non rischiare un’installazione mal riuscita): perciò su queste schermate bisogna cliccare “Avanti” e Spybot Search & Destroy terminerà l’installazione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009