Socialsizes: template gratis delle misure adatte per tutti i social network

Di
Socialsizes

Per professionisti e non, Socialsizes è una risorsa utile per creare template adatti a qualsiasi tipologia di social network. Infatti, le immagini da caricare su queste piattaforme, devono avere dimensioni prestabilite pena visualizzazioni tutt’altro che lusinghiere, se non addirittura impossibili. Questa piattaforma è la soluzione: gli utenti possono trovare i template per qualsiasi immagine, e misura, per ogni social. Socialsizes è un sito gratuito e non è necessaria nessuna iscrizione.

Con un semplice clic, sul formato desiderato, l’utente potrà scaricare il template scelto. Che si tratti di Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube o Twitter, direttamente dalla homepage è possibile trovare le varie scelte di formato. Cliccando sull’icona del social l’utente viene condotto alla sua casella specifica in cui vengono illustrati i template disponibili per la propria immagine.

Ad esempio, cliccando sull’icona di Instagram, le tipologie di formato e le dimensioni che appaiono sono:

  • Feed: video (1200 x 1200 pixel) e image (1200 x 1200 pixel).
  • Stories: video (1080 x 1920 pixel) e image (1080 x 1920 pixel).
  • Profile Picture: 720 x 720 pixel.
  • Reels: 1080 x 1920 pixel.

Ovviamente, per ogni singolo social network, appariranno le tipologie di formato proprie della piattaforma e le dimensioni consigliate. Inoltre, tra le funzionalità di Socialsizes, si trova quella per cui l’utente può ricevere una notifica quando le dimensioni di un social media cambiano. Per avere questo vantaggio basterà registrarsi utilizzando il modulo nella parte superiore della homepage. Una volta iscritto l’utente riceverà aggiornamenti ogni volta che un nuovo formato varia o viene aggiunto alla piattaforma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009