Il motore di ricerca per desktop Everything si aggiorna con interessanti funzionalità

Di , scritto il 25 Giugno 2013

EverythingConoscete Everything? E’ un applicativo molto amato dai geek, molti dei quali lo considerano il primo programma da installare su un PC, perché una volta abituati non se ne può più fare a meno: in pratica è un motore di ricerca “interno” all’hard disk che utilizza la Master File Table del volume NTFS per costruirsi il database e che per questo motivo restituisce risultati istantanei alle ricerche. Poiché funziona soltanto sui drive formattati NTFS, richiede i privilegi da admin per essere gestito.

Everything esiste da molti anni, viene regolarmente aggiornato e l’ultima versione contiene molte funzionalità interessanti. Ad esempio, le seguenti:
* Risultati filtrabili non soltanto in base al tipo di file (immagini, video, audio, cartelle, file eseguibili…), ma anche in base a filtri personalizzati: combinazioni di categorie di file da collegare in base alla sintassi di Everything. Ad esempio, è possibile creare un filtro che elimini tutte le cartelle dai risultati.
* Una volta definiti i filtri, possono diventare delle macro da usare come funzioni da inserire nella stringa di ricerca.
* La sintassi delle espressioni regolari è molto più vasta e flessibile che in passato: è possibile filtrare in base a file di sola lettura, creati dopo una certa data, più pesanti o più leggeri di una determinata dimensione – oppure tutte e tre queste cose insieme.
* E’ migliorato l’uso del motore di ricerca dal menu contestuale.
* E’ disponibile una versione per Windows a 64 bit.
* E’ possibile aggiungere nei preferiti file e cartelle.

Tutto questo senza perdere l’originale semplicità ed essenzialità dell’interfaccia. Per questo, complimenti sinceri agli sviluppatori!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009