Create una mailing list e attirate i vostri clienti

Di
mailing list

Farsi conoscere e presentare la propria attività a più persone possibili possibilmente nello stesso momento. E’ questo uno dei passaggi fondamentali se si vuole dare la massima visibilità a quello che si ha in mente, una passione come un lavoro: nei tempi moderni, con gli apparecchi che ormai possediamo tutti, è fondamentale rimanere al passo della tecnologia e reggere il mercato della rete, velocissimo e sempre in movimento. Uno dei segreti che può esserci utile è senza dubbio quello di creare una mailing list, una lista contatti possibilmente con una database di qualità, che possa aumentare la nostra strategia di marketing.

Un solo obiettivo: dare visibilità alle nostre attività.

In fondo creare una mailing list ci consente di raggruppare gli indirizzi mail di persone reali che hanno espresso la volontà di rimanere in contatto con noi o quantomeno hanno manifestato un interesse concreto verso quello che abbiamo da proporre. Questo però non ci deve trarre in inganno sul fatto che questi utenti riceveranno al cento per cento la nostra mail o che essa si aprirà automaticamente nei loro portali. Ci sono infatti numerosi fattori che possono ritardare o anche evitare di far arrivare al destinatario la mail che abbiamo pensato ed inviato. Noi abbiamo un solo obiettivo, quello cioè di far recapitare a chi ha manifestato interesse nei nostri confronti ciò che vendiamo, realizziamo o sponsorizziamo.

Ma quali passaggi sono da seguire?

Ci sono delle regole e dei passaggi assolutamente da rispettare per far sì che il nostro obiettivo si realizzi e i nostri clienti possano ricevere tutte le info dettagliate e veloci. Il primo senza ombra di dubbio è quello di rendere ben visibile sul sito di riferimento il modulo di iscrizione a questa lista mail che permetterà ai visitatori del portale di aggiungersi alle liste del database. Sono diversi su internet i portali che ti aiuteranno a creare tutto ciò con pochissimi click, magari il tuo primo modulo d’iscrizione. Successivamente si potrà selezionare la lista dei contatti alla quale collegare il modulo suddetto: tutti i contatti che si iscriveranno tramite il modulo saranno automaticamente aggiunti alla lista selezionata.

Fra sentire il cliente importante con un contatto frequente

Poi c’è un altro aspetto anche molto importante, quello cioè di rimanere sempre in contatto con gli iscritti alla mailing list. Infatti nel caso in cui non si spedissero mail con una certa regolarità e con un nome del mittente facilmente riconoscibile gli stessi contatti potrebbero dimenticare di aver effettuato in precedenza una iscrizione alle tue liste con il rischio di scambiare le vostre mail come spam e quindi eliminarle direttamente. Ottimo poi risulta essere il controllo di chi apre le vostre mail o chi al contrario le ignora, analizzando qual è la relazione con i tuoi abbonati: potrete magari premiare i vostri contatti più fedeli con agevolazioni, sconti, regali oppure offerte speciali. Questi sono di certo i primi passi da muovere per entrare nel mondo delle mailing list, senza dubbio però l’argomento qualora foste appassionato si potrebbe approfondire anche tramite la consulenza di diversi esperti di marketing. Avete allora un’azienda, un’attività da proporre o volete presentare qualcosa che avete rappresentato? Create una lista mail di assoluto livello e attirate a voi numerosi clienti e curiosità!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009