PixLR di 12print non si scarica, ma modifica e ritocca online le vostre foto

Di , scritto il 25 Settembre 2013

PixLR di 12print PixLR è nuovo servizio online, offerto da 12print, che permette a tutti di modificare e ritoccare le proprie foto.

L’ innovazione del servizio è legata proprio alla sua semplicità e al fatto che può utilizzarlo chiunque, anche chi non è proprio esperto di programmi e software perché, come già accennato, non richiede un download, ma consente di lavorare direttamente online. Non è neppure necessaria l’iscrizione al sito di 12print, basta andare solo nella pagina “Come modificare le Foto” e cliccare su “Prova Subito”. A questo punto si aprirà PixLR e potremo scegliere quale foto ritoccare.

Vi accorgerete subito che questo è uno dei servizi di ritocco foto più completi che potrete trovare su Internet. C’è davvero di tutto, e anche se l’interfaccia è in lingua inglese, è concepito per essere utilizzato anche da principianti.

Troverete il pannello per inserire il testo, scegliendo tra diversi e curati stili di scrittura; quello per inserire sticker con tanti disegni, uno con moltissimi tipi di bordi e cornici da applicare, uno con vari tipi di effetti da applicare alle foto (per intenderci, come quelli utilizzati su Instagram), uno per gli effetti luce, e uno per tagliare, ridimensionare, ritoccare (per esempio elimina gli occhi rossi e sbiancare i denti), contrastare i colori, ruotare ecc.

Ovviamente, il servizio è totalmente gratuito e non c’è limite di quantità. Provare non vi costerà niente, anzi potrete scoprire un nuovo servizio che vi soddisferà molto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009