Talkwalker: un potente tool per analizzare la presenza dei brand sui social media

Di , scritto il 25 Settembre 2014

TalkWalkerTalkwalker ci sembra una gran bella idea: in pratica, un motore di ricerca che monitorizza e analizza i social media consentendo alle aziende e alle agenzie di marketing di restare informati sulla propria presenza nei social media, con la possibilità di essere informati con notifiche in tempo reale, di analizzare i casi in cui si viene citati, generando appositi report e statistiche. E così di essere guidati nella conoscenza di quanto si dice a proposito di un’azienda, un prodotto, un nome o un cliente ed eventualmente di impegnarsi nella creazione di maggiore engagement riguardante il proprio brand.

Il servizio è disponibile anche in una versione gratuita (previa iscrizione). In pratica, tiene sotto controllo qualunque parola l’utente indichi mediante un potente sistema di filtri personalizzabili e combinabili (ad esempio: Visualizzare tutte le volte in cui si menziona il marchio X ma non quando è compresente la parola Y). In base ai parametri stabiliti, compariranno le informazioni desiderate in un pannello di controllo con grafici dettagliati dei risultati, distribuzione geografica e altri dati statistici.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009